Autori Italiani

Michela Salizzato

Michela Salizzato è nata a Mestre (VE). Ha conseguito una laurea in Scienze Ambientali e una laurea in Lingue e Letterature Straniere. Lavora come assistente di direzione presso un’azienda internazionale.

Ha pubblicato articoli scientifici su riviste internazionali e negli ultimi anni si è dedicata alla letteratura per bambini scrivendo i libri della saga Eric e Luna: “Eric e Luna nel paese dei draghi” (che ha vinto il Premio San Domenichino edizione 2021, sezione Pinocchio), “Eric e Luna e la battaglia dei draghi”, “Eric e Luna e la lunga strada del ritorno”, “Eric e Luna e il segreto del vulcano” (che è risultato 9° classificato al Premio Letterario Dal Golfo dei Poeti Byron e Shelley 2022), “Eric e Luna e l’eruzione del vulcano” (pubblicati da Planet Book, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021). Si tratta di romanzi per giovani lettori, che toccano con delicatezza il cuore.

Il suo racconto “Una famiglia a Marghera” è stato premiato come 5° classificato e pubblicato nell’antologia del concorso letterario Mestre Racconta 2022. La sua fiaba “Lana sulla luna” è stata selezionata tra i cinque finalisti e pubblicata nell’antologia del concorso Ideobook 2022. Nel 2023 ha pubblicato il romanzo per bambini "Il libro magico". Il manoscritto “Lorenzo e i messaggi misteriosi” ha vinto il primo premio al concorso Tomolo Experience 2023 e sarà pubblicato nel 2024 da Tomolo Edizioni.

Category: Scrittori