Autori Italiani

Serafino Ripamonti

Serafino Ripamonti ha due passioni: l’alpinismo e la scrittura, realtà che sembrano avere pochi contatti fra loro. Eppure quello delle grandi avventure nella natura è un mondo di storie e personaggi straordinari da raccontare. La sua carriera è nata dalla capacità di cogliere ciò che i protagonisti di queste avventure hanno da dire.

Oltre a collaborare con le maggiori testate nel settore dell’outdoor, ha pubblicato con Rizzoli il volume “I Ragni di Lecco” e con Mondadori “Perché lassù”. Ha inoltre curato alcuni volumi della storia dell’alpinismo edita dal Corriere della Sera.

Che si tratti di grandi imprese fra le montagne o nel mondo del business, il suo talento è cogliere il significato profondo di una storia di vita e trasmettere il valore di ogni avventura umana. Condivide con Dario Ramerini i valori etici e la passione per la filosofia.

Nel 2024 pubblica "Scrittori di talenti. Il metodo per scrivere biografie e autobiografie di successo", opera realizzata a quattro mani con Dario Ramerini.

Category: Scrittori