Francesco Sattin
Francesco Sattin è nato nel 1972 a Vicenza e ha vissuto l’infanzia nel quartiere operaio dei Ferrovieri. Impiegato come responsabile acquisti in una azienda illuminotecnica, vive e lavora a Dueville, in provincia di Vicenza. È sposato con Barbara e ha due figli, Mara e Marco.
Nel 2018, ha partecipato a un concorso di ingegno creativo locale, Fantastico2018, vinto col racconto Il candore della Marogna, recentemente pubblicato nella raccolta Racconti dal Veneto 2022, Historica edizioni. Nel 2020, il suo esordio editoriale con la raccolta di racconti veneto-londinesi Facce da tubo, per i tipi di Echos edizioni, mentre è del 2022 la pubblicazione, sempre per Echos, del romanzo di crescita corale Pane e Oppi.
Da fine 2023 collabora con tre cari amici, Cristina Cancedda, Davide Moressa e Oscar Agostino, scrivendo articoli a tutto campo sul blog www.alkimysty.com. Con Destinazione Pyramiden, pubblicato nel 2024, affronta, con sensibilità e ironia, un viaggio nelle isole Svalbard e nella solitudine, affrontando luoghi e temi di estrema attualità.
–